Le persone che ho incontrato lungo la strada

ELEONORA BARSOTTI

Editor / Illustrator / Graphic Designer

Ciao, sono Eleonora e ho iniziato a disegnare prima di camminare, con una mamma illustratrice non potevo fare altro. Mi hanno cresciuta a pane, pastelli e oggetti antichi d’ infinita bellezza fin al punto che, oggi, girare per mercatini dell’antiquariato scovando rarità è diventato il mio passatempo preferito. In poco tempo la mia passione è diventata un lavoro, a 15 anni infatti ho pubblicato il mio primo libro e ora che di anni ne ho un po’ di più i titoli pubblicati sono più di 200 e in molte lingue. Sono una disegnatrice di seconda generazione, invece che pennello e acquarello impugno penna e tavoletta grafica per volare in storie fantastiche fatte di personaggi incantevoli, draghi feroci e bimbi detective. Ogni giorno nel mondo milioni di bambini sognano, si addormentano, sperimentano e imparano sfogliando i miei libri, chissà che non faccia sognare un pochino anche voi.

Link : http://www.antsbooks.it/Benvenuto.html

ADELAIDE MOSSINA

Photographer

Ciao, sono Adelaide, una giovane donna creativa, innamorata della vita. Non mi fermo mai, ogni giorno per me è una nuova avventura, cerco continuamente nuovi stimoli ed esperienze intorno a me.
Ho iniziato a fotografare da piccola, intorno ai 14 anni e nel corso del tempo il mio concetto di fotografia è cresciuto con me. Oggi, con i miei scatti, cerco di rappresentare la bellezza che ci circonda, il vero, un’emozione fugace, vorrei che i soggetti che ritraggo riguardandosi vedano loro stessi proprio come sognano di essere.

Io fotografo perché farlo è una necessità, mi fa stare bene e spero con i miei scatti di trasmettere questo benessere, in un mondo troppo noioso e grigio che ci vuole tutti uguali quando invece siamo unici.

Link : www.facebook.com/adelaidemossinasphotography

LORENZO TAGLIAFICO

Photographer

Ho iniziato a fotografare all’età di 8 anni con una Ferrania Euna 6x6 in plastica, proprio quell’anno mio padre mi ha insegnato a sviluppare e a stampare i miei scatti. THAT’S AMORE.
Dopo quel primo scatto, non ho più smesso, era un continuo scoprire nuove tecniche, imparare cose, prima per me stesso e poi finalmente per lavoro. Ho vissuto gli anni dell’ avvento del digitale e li ho cavalcati prima come moda passeggera e tutt’oggi come fan della tecnologia e delle sue mille possibilità. La mia visione della fotografia?
“Non esiste un soggetto o un particolare ai nostri occhi impossibile da fotografare… prima o poi per nostro volere ci ricapiterà davanti”

Link : www.lorenzotagliafico.it

GIULIA VIRTU’

Journalist

Ciao a tutti, sono Giulia. Giornalista free-lance. Cacciatrice di storie, da sempre. Mi apposto, le spio, mi avvicino di soppiatto e, quando le catturo, le racconto. Laureata in Fisica e Neuroscienze, dottoranda in Giornalismo Scientifico, ma anche moglie entusiasta e maestra d’asilo. Perché le storie migliori non si studiano sui libri, si incontrano negli occhi della gente.

Condividi questa pagina!